DSS Progettare il Sorriso
Il software Digital Smile System (DSS), attraverso un percorso guidato, realizza la prova estetica del sorriso virtuale e personalizzata.
Mediante l’elaborazione digitale, il dentista è in grado di presentare al paziente una visione del risultato protesico finale e fornire all’odontotecnico le informazioni necessarie per l’esecuzione della futura protesi.
Si tratta di un software dedicato, nato specificamente per questo scopo, che non si limita alla sola analisi della bocca ma tiene conto dell’intero volto del paziente nella sua completezza.
Il progetto prevede inizialmente una fase di pianificazione del caso, ovvero un’analisi diagnostica e protesica virtuale e personalizzata mediante l’acquisizione delle fotografie del viso del paziente.
Le immagini vengono successivamente elaborate per l’inserimento di uno o più elementi dentari necessari al restauro protesico, prelevati da librerie di denti suddivise per tipologie di forma e colore . Il risultato viene poi presentato al paziente attraverso una previsualizzazione dell’effetto estetico finale degli interventi previsti che, grazie alla matematica integrata, trasforma l’elaborazione digitale in reale.
Il paziente partecipa in modo attivo alla progettazione del suo sorriso, sapendo e vedendo quale sarà il risultato finale.