Metodologia Operativa in Terapia Implantare

Metodologia Operativa in Terapia Implantare

Per l’inserimento di un impianto si prevede un intervento in anestesia locale. L’impianto può essere fissato, a seconda della zona da trattare, nella mandibola o nel mascellare superiore.

images-9

 

 

 

 

L’intervento può essere finalizzato alla sostituzione, funzionale e/o estetica, di uno o più denti.

Attualmente gli impianti rappresentano un’ottima strategia di trattamento anche nei soggetti completamente edentuli. Dopo l’inserimento degli impianti viene programmato un periodo necessario alla sua integrazione nell’osso e al completamento del processo di guarigione della parte interessata.

La metodologia operativa consiste nel preparare prima dell’intervento un campo sterile seguendo i più moderni protocolli igienico-sanitari. Lo Studio Dentistico dott. Vergaro dispone di una sala dedicata in cui vengono eseguiti tutti gli interventi chirurgici, e che risponde a tutti i requisiti necessari per proteggere il paziente e il personale, oltre l’impianto stesso, dalle infezioni o contaminazioni incrociate. La sala è inoltre completa di apparecchiature radiografiche che consentono il monitoraggio durante la fase operatoria